Grazie all' impegno dello staff che si occupa della comunicazione abbiamo potuto aggiornare la rassegna stampa relativa all'anno 2025 appena conclusosi.
Leggi notizia completaProseguono incessantemente i nostri incontri di sensibilizzazione con i sindaci piemontesi. Lunedì 12 gennaio è stata la volta di Franco Romeo, primo cittadino del comune di Balangero.
Leggi notizia completaRiprenderanno lunedì prossimo 19 gennaio, presso la sede di Ciriè in Corso Nazioni Unite 32, gli incontri della locale delegazione di Progetto in Vista Aps.
Leggi notizia completaLa nostra seguitissima rubrica "Tra Cronaca e Storia" si arricchisce questa settimana di due brevi articoli di stampa. Il primo, consistente in una lettera al direttore, fu pubblicata dal periodico "La Specola delle Alpi" del 1 novembre 1854.
Leggi notizia completaInformiamo soci e simpatizzanti che nella serata di sabato 31 gennaio p.v., presso la Sala Polifunzionale "P.G. Ferrero di Moncalieri", la compagnia teatrale "Avvenimenti" metterà in scena l'audiodramma intitolato "Love me tinder".
Leggi notizia completaLunedì 29 dicembre, nonostante le vacanze di fine anno, siamo stati impegnati in una trasferta di lavoro nel basso Piemonte.
Leggi notizia completaNel giorno dell'Epifania, come preannunciato, abbiamo potuto presentare nuovamente le attività della nostra associazione presso il gremitissimo Teatro Blù di Buriasco.
Leggi notizia completaDurante queste vacanze natalizie abbiamo pubblicato due episodi della rubrica culturale "Tra Cronaca e Storia". Entrambi trattano l'argomento della cecità ma in due prospettive diametralmente diverse.
Leggi notizia completaIn questi giorni abbiamo ricevuto, dal nostro carissimo volontario Enrico Bona e dalla piattaforma di e-commerce
https://chaitanyashop.com una notevole quantità di thè e tisane molto pregiate provenienti direttamente dallo Sri Lanka.
Leggi notizia completaAUGURI PER UN FELICE 2026!
Si sta per concludere il primo anno di vita della nostra associazione. Sono stati mesi intensi, dolorosi ma anche pieni di soddisfazioni. Nell'augurare dunque a tutti un Felice 2026, non possiamo che ringraziare di cuore coloro che ci sono stati vicini e che ci hanno voluto seguire in questa nuova avventura di intenso impegno sociale. Speriamo pertanto che il prossimo anno ci porti ancora tanta voglia di fare ed ulteriori interessanti opportunità operative
L'INPS ha comunicato gli importi, per il 2026, delle prestazioni previdenziali a favore di invalidi civili, ciechi e sordi. I ritocchi, rispetto all'anno precedente, sono commisurati al tasso di inflazione ISTAT.
Leggi notizia completaAnche quest'anno l'associazione RP-Liguria è stata invitata a partecipare, con un proprio stand informativo, al Meeting Regionale dei balneari che si è svolto mercoledì 10 dicembre presso il Palacrociere di Savona.
Leggi notizia completaMartedì 9 dicembre abbiamo avuto il piacere di essere ricevuti ufficialmente dal sindaco di Palazzolo Vercellese ing. Bruno Longo.
Leggi notizia completaDomenica 21 dicembre siamo stati invitati all'evento di inaugurazione dei lavori di restauro e valorizzazione effettuati dalla Parrocchia di Lequio Berria, piccolo comune dell'Alta Langa cuneese.
Leggi notizia completaLa nostra rubrica culturale "Tra cronaca e Storia" si arricchisce di un nuovo episodio tratto da "La Voce del Lago Maggiore" del 24 settembre 1895.
Leggi notizia completaAUGURI DI BUON NATALE!
A conclusione di questo movimentato anno 2025 intendiamo formulare, a tutti i nostri soci, volontari e simpatizzanti, i più sinceri e sentiti auguri di Buon Natale e Felice 2026! Speriamo che possiate trascorrere giorni sereni insieme ai vostri cari ed amici!
Noi saremo comunque sempre raggiungibili ai consueti recapiti. La newsletter, sia pur in forma più ridotta, verrà inviata anche la prossima settimana.
Nei giorni scorsi abbiamo dovuto intervenire con decisione per denunciare pubblicamente una grave inadempienza consumatasi ai danni di un candidato cieco parziale durante la prova attitudinale per l'assunzione presso la ASL TO5 di Chieri.
Leggi notizia completaNel pomeriggio di martedì 9 dicembre, come preannunciato, si è svolta, davanti ad un pubblico particolarmente numeroso, la nostra conferenza presso la Unitre di San Mauro Torinese.
Leggi notizia completaMercoledì 3 dicembre abbiamo avuto il piacere,
dopo oltre otto anni , di reincontrare Franco Cominetto, sindaco di Burolo, persona da sempre vicino alle nostre tematiche.
Leggi notizia completaLa nostra associazione, pur se nata da poco, ha ottenuto comunque l'autorizzazione a rappresentare la Fondazione Telethon nella campagna prenatalizia di autofinanziamento 2025.
Leggi notizia completa